Skip to main content

Whistleblowing

ITALCARRELLI S.p.A. e le sue consociate, sensibili alle tematiche etiche e di corretta condotta del proprio business, hanno stabilito un sistema per la ricezione e la gestione delle segnalazioni ricevute riguardanti atti o fatti che possano costituire condotte illecite o una violazione a norme di legge e al Codice Etico (il documento è scaricabile a questo link in formato PDF).

I dipendenti e tutti i destinatari della “Policy ITALCARRELLI whistleblowing” (il documento è scaricabile a questo link in formato PDF) possono presentare queste segnalazioni in modo confidenziale, per cui l'identità rivelata e le segnalazioni ricevute saranno conosciute solo da un numero limitato di persone.


In ottemperanza del Decreto Legislativo n. 24/2023, ITALCARRELLI SPA ha introdotto una piattaforma informatica esterna che permetta al Whistleblower o Segnalante (dipendenti e tutti coloro che rientrano nelle ipotesi contemplate del decreto legislativo) di segnalare condotte illecite di cui sia venuto a conoscenza.
Tutti i dipendenti, collaboratori o terze parti (es. fornitori) di ITALCARRELLI SpA possono segnalare, in modo tempestivo e dettagliato, eventuali condotte non conformi attraverso il seguente canale:

Ho letto e accetto l'apposita Privacy Policy sul Whistleblowing *

Il Gruppo ITALCARRELLI adotta adeguate misure organizzative ed informatiche al fine di garantire la massima sicurezza e la riservatezza del soggetto segnalante e dei contenuti della segnalazione stessa, in conformità con la normativa applicabile di riferimento.

Il Gruppo ITALCARRELLI assicura la tutela dei segnalanti contro qualsiasi forma, diretta o indiretta, di ritorsione, discriminazione o penalizzazione per motivi collegati, direttamente o indirettamente, alla segnalazione.

Per maggiori informazioni sul processo di inserimento e gestione delle segnalazioni e l’uso della piattaforma è disponibile un apposito manuale in pdf scaricabile al seguente link e l’ Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.

Informazioni, preventivi e assistenza al: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure +390444623393